Verde Cuore

Informazione e sensibilizzazione dei temi del vivere secondo un'etica cruelty free, bio, ecosostenibile, sana e salutare.

Secondi piatti: Seitan al curry

Lascia un commento

See on Scoop.itAlimentazione e cucina veg, ricette e consigli pratici

Ingredienti: 250 gr. di seitan ½ cipolla Curry q.b. Coriandolo q.b. Cumino q.b. 1 bicchiere di brodo vegetale qualche cucchiaio di latte (anche di riso o soia) 2 o 3 cucchiaini di farina 00 Olio d’oliva extravergine q.b. Pepe q.b.

L’alternativa vegetariana ai piatti orientali a base di carne, profumati con la più nota spezia indiana. Ottimo da servire accompagnato da una porzione di riso basmati.

Preparazione:
Tritate finemente la cipolla e mettetela a soffriggere in una padella con qualche cucchiaio di olio. Tagliate il seitan a cubetti e unitelo alla cipolla. Aggiungete il brodo vegetale e lasciate che si asciughi un pochino. Unite poi il latte, un paio di cucchiaini di farina, il curry, un po’ di coriandolo, di cumino e di pepe. Fate amalgamare tra loro gli ingredienti per un paio di minuti, cercando di creare un sughetto.

Accorgimenti:
La quantità di curry varia a seconda di quanto volete speziare il vostro piatto. Lo stesso vale per il cumino e il coriandolo. Per quanto riguarda il curry potete tenere come indicazione di base almeno un paio di cucchiaini. Cercate di equilibrare latte e farina in modo da creare un sughetto non troppo liquido né troppo denso, ma non esagerate con la farina perché, se troppa, potrebbe alterare il sapore finale del piatto.

Idee e varianti:
Se volete creare un piatto unico, potrete accompagnare il vostro seitan al curry con una bella manciata di riso basmati. Ottima è anche l’idea di renderlo un secondo completo con l’accompagnamento di qualche cucchiaio di purè.

Fonte: gustosissimo.it – http://bit.ly/VcrFLx

 

 

 

See on www.gustissimo.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...