Verde Cuore

Informazione e sensibilizzazione dei temi del vivere secondo un'etica cruelty free, bio, ecosostenibile, sana e salutare.

Verde Pistakio, negozio on line di abbigliamento biologico per bambini

Lascia un commento

Tutto quello che puoi fare, o sognare di fare, incomincialo adesso.
Il coraggio ha in sé genio, potere e magia
J.W.v. Goethe

Con queste parole è iniziata il 1 ottobre 2013 l’attività di Verde Pistakio, negozio on line di abbigliamento biologico per bambini (www.verdepistakio.it).

Verde Pistakio nasce dall’incontro di due mamme che avevano lo stesso piccolo sogno e hanno deciso di realizzarlo insieme: vestire i bambini, tutti i bambini, in modo fantasioso, allegro e spontaneo, pieno di colore e vivacità. E questa è una parte del sogno. Altrettanto importante era proporre una moda frutto di una decisione consapevole, rispettosa dell’ambiente e del lavoro altrui. Perché la piccola scelta di ciascuno, anche quella di acquistare un abito prodotto in base a criteri ecologici e equi, contribuisce a creare una tendenza e a dare una direzione. Le pagine di Verde Pistakio propongono abiti di aziende che hanno scelto di produrre in base al criterio della sostenibilità, lontano dalla “fast-fashion” del mordi e fuggi. La maggior parte degli abiti sono realizzati in cotone biologico, con la certificazione GOTS. Per alcuni marchi esiste la certificazione oeko-tex, il che sta a significare che i tessuti non sono biologici, ma l’intero processo di produzione, dall’individuazione delle materie prime a tutte le fasi di lavorazione, viene controllato per assicurare che il prodotto finale non contenga sostanze nocive per la salute. Frugi, Katvig, Green Cotton, Maxomora, Piccalilly sono solo alcuni dei marchi proposti. Tutte aziende nate dall’idea di mamme e papà spinti dalla fantasia e dal desiderio di creare qualcosa dibello e di nuovo.

Pensare alla moda in maniera responsabile e sostenibile è un piccolo passo per costruire un futuro migliore per i nostri bambini.
http://www.verdepistakio.it/

20130514-142020.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...